• Porte interne a Modica

    Porte in laminato e laccato

  • Titolo.

    Soluzioni Ceramiche vende e installa anche le porte interne a Modica . Per i suoi clienti ha selezionato il meglio della produzione italiana, assicurandosi di proporre soluzioni adatte a ogni stile di arredamento e a ogni esigenza di spazio. 


    La sua offerta si compone così di porte classiche e moderne, con ampie possibilità di personalizzazione nella scelta dei colori, delle maniglie e di altri elementi in grado di realizzare qualsiasi progetto.


    Seguendo una tendenza sempre più diffusa in questo ambito, le porte proposte sono in:


    • laminato, ovvero realizzate con un pannello multistrato in legno rivestito da una lamina in resina
    • laccato, ovvero un pannello in fibra di legno verniciato con vernici poliuretaniche.

    Le porte in laminato sono generalmente più resistenti ai graffi e alle abrasioni, in quanto le resine sono più dure del legno, per questo stanno conquistando sempre più mercato.


    Entrambi i materiali in ogni caso consentono di realizzare una gran varietà di finiture, sia nei colori naturali del legno, che possono essere riprodotti efficacemente anche sui laminati, che in qualsiasi altra tonalità. È inoltre possibile scegliere tra finiture lucide, opache o metallizzate per ottenere l'effetto desiderato.


    Molti dei modelli proposti da Soluzioni Ceramiche prevedono anche la possibilità di inserire pannelli in vetro trasparente, satinato e decorato, per dare più luce agli ambienti e farli apparire più grandi.

  • Le diverse tipologie di porte

    A seconda dello spazio disponibile è infine possibile scegliere tra diverse tipologie:


      • porte battenti: quelle classiche, in cui il senso di apertura può essere a spingere o a tirare. Oltre alle cerniere tradizionali si può optare anche per quelle a scomparsa, completamente nascoste
      • porte scorrevoli interno muro: la porta scorre su un binario e quando aperta scompare completamente nel muro
      • porte scorrevoli esterno muro: la porta scorre lungo un binario, che può essere nascosto o a vista, in base a una precisa scelta estetica, posizionato all'esterno del muro
      • porte a libro: una porta divisa in due che si ripiega su se stessa nell'apertura. Soluzione ideale quando è richiesto il minimo ingombro e non c'è lo spazio per creare una porta scorrevole
      • porte modulari: seguono lo stesso principio delle porte a libro, ma invece di essere divisa a metà ha un rapporto di 1/3 e 2/3
      • raso muro: il telaio è inserito nella muratura e non esiste stipite. La porta è completamente inserita nella parete. È possibile scegliere una finitura identica a quella della parte, che la rende invisibile quando chiusa. 
      • I fornitori di porte interne

        Soluzioni Ceramiche ha selezionato due fornitori per le sue porte interne a Modica. Si tratta di eccellenze del Made in Italy che da anni operano in questo settore proponendo soluzioni innovative sia dal punto di vista estetico che della lavorazione.


        Entrambe queste aziende, attente alla qualità e ai dettagli, eseguono internamente tutte le fasi di progettazione e produzione. In questo modo hanno il completo controllo su ogni aspetto del loro prodotto, dalla definizione del design alla scelta delle materie prime, fino alla realizzazione della porta vera e propria e alle verifiche finali sulla qualità.


        Le aziende che Soluzioni Ceramiche ha scelto per i suoi clienti sono Italporte e EdilGreen.