• Soluzioni Ceramiche di Modica

    Posa di pavimenti e parquet

  • Titolo.

    Dopo anni di esperienza nel campo della posa di pavimenti e rivestimenti e dell'arredo bagno, i titolari dell'azienda hanno deciso di fondare la Soluzioni Ceramiche di Modica. Così nel 2010 apre lo showroom. Da allora, si impegnano ogni giorno con grande passione per realizzare le richieste di tutti i clienti.


    La ditta si occupa della vendita di ceramiche, parquet, porte interne e arredo bagno fornendo anche un servizio di posa e installazione. I titolari accolgono ogni cliente presso il centro espositivo e si occupano personalmente di fornire consulenze altamente qualificate, basate su molti anni di esperienza diretta e su una profonda conoscenza dei materiali e delle tecniche di lavorazione. 


    Per questo sono un prezioso aiuto per chi deve installare nuove porte o cambiare i pavimenti o il rivestimento del bagno. In base alla superficie da coprire, alle caratteristiche dell'immobile e all'effetto finale desiderato, sanno indirizzare la scelta verso le soluzioni più adeguate. Inoltre, sono disponibili per fornire preziosi consigli sulla pulizia e manutenzioni delle superfici.In caso di necessità, effettuano anche un sopralluogo valutativo per verificare tutte le specifiche dell'ambiente in cui dovranno eseguire il lavoro. In questo modo è possibile progettare in maniera dettagliata l'intervento riducendo al minimo i tempi e il rischio di intoppi.


    L'azienda fornisce preventivi dettagliati gratuiti e senza impegno, per permettere al cliente di valutare tutte le condizioni ed eventualmente di effettuare modifiche.Prima di effettuare la posa di pavimenti e rivestimenti, eseguono anche una progettazione che permette al cliente di valutare le differenti opzioni di posa e scegliere lo stile che preferisce.

  • Le fasi della lavorazione

    Tutti gli interventi sono eseguiti da operai specializzati e comprendono la rimozione del vecchio pavimento/rivestimento, dei sanitari o delle porte, l’eventuale sistemazione del massetto (per i pavimenti), l’installazione delle nuove porte o dei nuovi sanitari, oppure posa di ceramiche o parquet, in caso di pavimenti in parquet, lucidatura, rifinitura ed eventuale applicazione di altri trattamenti, il trasporto e smaltimento delle macerie e la pulizia finale dell'ambiente.


    Durante la realizzazione dell'intervento, i titolari di Soluzioni Ceramiche di Modica effettuano costantemente sopralluoghi per garantire la qualità del lavoro finito e, in caso di contrattempi o problematiche, risolvono tempestivamente la situazione per terminare l'esecuzione nei tempi previsti.

  • Gli orari di apertura

    Lo showroom si trova in una zona residenziale, facilmente raggiungibile, e dispone di un parcheggio riservato ai clienti.


    È aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 13.00. Inoltre, su richiesta, i titolari ricevono su appuntamento anche al di fuori dell'orario di apertura, per adeguarsi al meglio alle esigenze di ogni cliente.